SOFT SKILLS

Il valore aggiunto del capitale umano all’interno dell’azienda è costituito non soltanto dalle competenze tecniche, ma anche dalle cosiddette competenze trasversali. Per competenze trasversali, o meglio soft skills, intendiamo particolari abilità e competenze di un soggetto propedeutiche all’interazione efficace e produttiva in un contesto lavorativo: dal problem solving alla resilienza, dal team working fino alla  gestione dei conflitti. La nostra consulenza illustra l’importanza del connubio tra hard e soft skills e aiuta a comprendere come sviluppare le soft skills critiche in diversi  contesti. In quest’ambito ci avvaliamo della collaborazione di professionisti esperti del settore, che affrontano la consulenza/formazione in modo completamente innovativo:  utilizzando la metafora dello sport, nello specifico la scherma, come best practice teorica e pratica, per sviluppare e migliorare le soft skills, si sviluppano percorsi formativi prettamente pratici.

Le modalità di formazione si articolano su più soluzioni:

AUDIT interno per individuare il gap aziendale da colmare

MASTER CLASS: Corso di 1 giornata (minino 6h) attraverso esercizi teorici e pratici, in cui si affrontano almeno 3-4 competenze trasversali

COACHING INDIVIDUALE: per manager o professionisti con focus, durata, e struttura ad hoc

LIGHT CLASS: Class room training. “Pillole” (max 3h) focalizzati esclusivamente su una singola competenza